
Chi Sono
Sono un Papà, di Viola e Melissa e DarioAlberto!
Le mie passioni: sono la cucina, ma non faccio il cuoco. Cucino per le persone che mi stanno a cuore; gli animali, ma non faccio nemmeno il veterinario. Amo il mio cane perché mi trasmette e mi fa comprendere quanto vale l'amore incondizionato; amo il calcio, ma non sono nemmeno un calciatore.
Fotografo per lavoro: è la mia professione, sta nel mio DNA, e la porto avanti con dedizione, entusiasmo e sempre tanta voglia di migliorarmi. Ho fatto anni di gavetta per affermarmi come professionista ma non mi sento affatto arrivato. Devo la mia scelta a mio padre che con le sue immagini mi ha ispirato e fatto sognare (anche mangiare!!), mi ha trasmesso questo che io considero un "dono", e ora che non c'è più ritengo importantissimi i sentimenti e i segreti che mi ha lasciato.
Negli anni ho capito che a portare la macchina fotografica quando ci si deve godere qualcosa si perde un po' di piacere, ma nello stesso tempo ti dà un qualcosa che in pochi comprendono, e che portarsi i propri cari quando si deve fotografare ti fa fare brutte fotografie.
In un mondo di "appassionati" di fotografia tutta tecnica e "tutorial", sono orgoglioso di dire che i milioni di pixel mi interessano poco .
Dopo tanti anni passati sulla strada, fotografando tantissime persone e situazioni di vita quotidiana, sono arrivato alla conclusione che:
"Nella mia vita ho capito e imparato che niente è paragonabile all'emozione che si prova nell'attesa e nel vedere nascere e crescere una nuova vita, per questo ho deciso di fotografare questi momenti meravigliosi per una mamma, un papà e il loro figlio" (Federico Diotti )