• Federico Diotti

Fotoservizi Boudoir la nuova proposta


C’è molta confusione intorno alla fotografia boudoir, un genere dalle origini antiche che negli ultimi anni ha riguadagnato popolarità grazie a una crescente richiesta di servizi fotografici a tema in tutto il mondo.

Molti confondono la fotografia boudoir con il glamour, oppure con il nudo. A un occhio inesperto questi generi potrebbero sembrare identici tra loro, ma la verità è che la differenza c’è e si vede.

Le protagoniste dei servizi fotografici boudoir non sono (o per lo meno, non dovrebbero essere) delle professioniste, ma donne comuni che vogliono celebrare a gran voce la propria femminilità scoprendo il proprio corpo quanto basta. Questo tipo di fotografie, dunque, non sono concepite per essere mostrate al pubblico, ma piuttosto per essere custodite gelosamente all’interno della sfera privata.

Gli scatti boudoir sono carichi di sensualità, classe ed eleganza, l’atmosfera che traspare dalle immagini è naturale e senza tempo, al contrario per esempio del glamour, che sembra invece puntare tutto sulla sessualità aggressiva ed esasperata delle modelle, che devono risultare quanto più sexy e affascinanti possibile per ammaliare il pubblico maschile (al solo scopo di aumentare le vendite della rivista o del prodotto che stanno pubblicizzando).

La fotografia boudoir cerca di valorizzare il corpo femminile e non ha paura di mettere in mostra anche i piccoli difetti che ogni donna possiede. Non c’è giudizio, non ci sono canoni di bellezza impossibili da soddisfare, ma solo l’intenzione di cogliere la vera natura della protagonista e fare in modo che si senta bella, esattamente così com’è.(fonte internet)

Ecco questo in sintesi è quello che FKD Fotoagenzia vuole proporre alle proprie clienti, per un bel regalo al proprio fidanzato, marito, compagno e perchè no un regalo sopratutto personale; per rispondere alla domanda "Ho sempre voluto farlo ma non ho mai avuto il coraggio" oppure " Mi piacerebbe farlo ma dove?". Contattaci per saperne di più.

foto fonte Internet.

#regalo #studio #boudoir #fkdfotoagenzia #proposta #viaVittorioEmanuele108 #nikond800 #fotografiacomo #fotoservizio

23 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Federico Diotti fotografo a Como funfotobox,gravidanza, neonati, famiglia, ritratti, bambini, cerimonie ,eventi,

"Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual"

FKD FOTOAGENZIA Via Vittorio Emanuele II n108 Como    P.IVA 02262990134 © 2020 by Federico Diotti FKD. Proudly created with Wix.com